mercoledì 31 agosto 2011

Il neo delle star

Cosa attira la nostra attenzione in un volto che non è solo bello, ma anche interessante? 90 volte su cento è una piccola imperfezione che rende l'insieme dei tratti unico, mettendo in bilico la simmetria della T formata da occhi, naso e bocca.
Talvolta è una piccola cicatrice, un lieve strabismo o un naso un po' storto, ma più spesso ancora è un neo, un piccolo punto scuro che catalizza lo sguardo.

Ecco quindi una mini galleria di splendidi volti di donne che portano il loro puntino nero con orgoglio e come parte della loro unicità:


Il mitico neo di Marilyn sulla guancia sinistra che ha spinto generazioni di donne a copiarlo sul proprio viso con una matita nera. Non nascosto, ma spesso e volentieri accentuato con orgoglio. Un neo intramontabile e pop-art, riprodotto all'infinito dalle serigrafie di Andy Warhol.




Quasi alla stessa altezza ma sulla guancia destra il neo di Liz. Un tratto comune per 2 donne che pare non si sopportassero.




Un neo da beautyqueen anni novanta quello di Cindy Crawford che ne ha fatto il suo insustituibile marchio di fabbrica.


"Mi è sempre piaciuto il neo di Cindy Crawfford, un tempo ne disegnavo uno anche io con la matita e lo spostavo ogni volta che avevo un brufolo." Questa la confessione di Carrie Bradshaw, alias Sarah Jessica Parker ad un fotografo di moda che la corteggia in un episodio di Sex & The City, e c'è da crederle dal momento che il neo sul mento dell'icona fashion SPJ è elencato fra i suoi trade marke su IMBD.




Altra icona col neo: Madonna. Super accentuato nel suo periodo corto e platinato, insieme alle labbra rosse, la pelle candida e le sopracciglia scure e folte: sempre un passo avanti e senza paura di osare.




Piccolo, discreto e grazioso il puntino di Blake Lively che fa bella mostra di sè su di un visino da milioni di dollari che sicuramente illuminerà lo schermo per molto tempo. (Colgo l'occasione per dare un consiglio a coloro che ritengono Blake solo un personaggio glamour, tutta borsette di Chanel, Leonardo Di Caprio e Gossip Girl: date un'occhiata a The Town di Ben Afflek e vedrete una giovane attrice di grande talento in un ruolo del tutto inedito.)



Vittoria Puccini ha dichiarato di rimanerci molto male quando pubblicitari ed editori le cancellano con photoshop il piccolo neo che ha sul mento confermandosi un'attrice che ama la sua unicità e la naturalezza e che afferma di tenere molto alla sua pelle. Ha dichiarato in un'intervista in occasione di uno shooting su ELLE dove era ritratta in copertina completamente senza trucco che protegge sempre il suo viso usando creme con fattore di protezione molto alta.



Un mix di fascino senza tempo il volto di Chiara Mastroianni, figlia di Catherine Deneuve e Marcello, che sfoggia un neo tutt'altro che discreto che le dona molto anche in versione bionda, come è possibile constatare guardando il film di Valeria Bruni Tedeschi E' più facile che un cammello... 
Attrice e anche raffinata musicista: da ascoltare e riascoltare la sua intrigante versione di The eye of tiger, colonna sonora del fim Persepolis di Marjane Satrapi e le tracce dell'album realizzato in collaborazione con l'ex marito, il cantautore Benjamin Biolay.



A presto!!

Nessun commento:

Posta un commento