martedì 2 agosto 2011

Carla avant Nicholas, capitolo secondo: Modeling, a work in progress.

Carla Bruni non è stata “scoperta” come tante sue illustri colleghe, ma si è proposta da sola ad un’agenzia a 19 anni. Non ha ottenuto immediatamente il successo e questo, lei racconta, l’ha aiutata nel continuare a migliorarsi


Ha lavorato ininterrottamente per oltre 13 anni. Numerose le campagne pubblicitarie, dalla DimUp alla Guess. Tanti anche gli spot televisivi:









Percorre chilometri sulle passerelle di tutto il mondo e si dice che il suo sguardo mentre sfila sia quello «di un torero che trascina la cappa nella polvere».


In un’intervista a RadioDj nel 2007 realizzata dopo l’uscita del suo secondo album No Promises dice di aver lavorato con tutti gli stilisti e di essersi sempre molto divertita, e, alla domanda di un visibilmente emozionato Linus che insieme a Nicola Savino pendeva letteralmente dalla labbra di Carla, su quale tipo di abiti vestiva più frequentemente in passerella, la nostra risponde: «Non mi facevano fare troppo spesso la sposa, chi lo sa… Forse non sembro vergine?!». I due simpatici dj nostrani fremono mentre Bruni ride maliziosa.




La sua carriera di top model si conclude verso i 30 anni: «Non ho detto basta io, mi hanno detto basta loro» dichiara Carla all'epilogo di quello che è solo il primo capitolo della sua incredibile ascesa.

Nessun commento:

Posta un commento