martedì 15 gennaio 2013

Micro corti giornalieri




La possibilità offerta da smartphone ed iphone di realizzare foto e video ci ha resi tutti forse un po' più vicini all'universo dei fotografi e dei viedomaker. Abbiamo imparato a conoscere meglio la luce e le possibilità di modificarla con applicazioni come Instagram e a tenere la mano un po' più ferma. Spesso navigando nei social dedicati al video e foto sharing mi rendo conto di quanti piccoli talenti ci siano in giro. Alle volte i soggetti sono estremamente semplici (fiori, paesaggi, animali domestici) ma le "opere" risultano brillanti.
Anche io mi diletto a scattare foto e a modificarle con Instagram (cercatemi come Katohope); mi piace molto farlo nei tempi morti, come per esempio in treno o aspettando l'autobus. Ma un'altra felice e recente scoperta è stata senza dubbio Socialcam, un'applicazione che consente di girare piccoli filmati, aggiungerci degli effetti e pubblicarli sui social a tempo di record. Non posso che consigliare di provarla, specialmente agli amanti di Instagram. E' davvero molto semplice da usare e regala grandi soddisfazioni.
Nel salutarvi vi lascio qualche mia piccola prova da videomaker della domenica







A Presto!

Nessun commento:

Posta un commento