giovedì 19 maggio 2011

Mimosa!

Io non seguo la moda. Non perchè non mi piaccia, ma perchè non ci riesco. Sono troppo pigra, troppo disordinata, troppo approssimativa. Quando compongo un outfit la cosa che mi interessa è essere il più comoda possibile e sentirmi a mio agio, sia che debba lavorare, sia che abbia del tempo libero. Ovviamente sono rispettosa di certi dress code che esigono una maggiore eleganza ma tendenzialmente quello che mi preme più di tutto è essere in ordine più che essere trendy.
Per il make up e il beauty in generale le cose sono un pò diverse perchè la cura che dedico a questo universo è sicuramente maggiore. Amo acquistare prodotti di buona qualità, possibilmente con dei buoni ingredienti (anche se rifuggo da certi estremismi che esigono il "tutto-bio"). Difficilmente azzardo look estremi o troppo colorati ma mi piacciono i trucchi completi e "che si vedano"; non sono una fan del trucco naturale, piuttosto preferisco rinunciarci del tutto e lasciare la pelle a riposo .

C'è però una cosa alla quale non posso e non voglio rinunciare, una debolezza, un vezzo sul quale non mi pongo limiti agli eccessi che ne possono derivare; per giustificarlo con me stessa mi dico che è qualcosa che mi è indispensabile, ma non sono altro che bieche scuse, la realtà è che mi piace, mi rilassa, mi permette di sperimentare e di sfogare lo stress: darmi lo smalto sulle unghie.
Mi chiamo Caterina e sono una nail-polisholic. Non riuscirete mai a vedermi senza smalto sulle unghie, non importa se è estate, inverno, se c'è il sole o la neve: le mie unghie devono essere smaltate (mi metto lo smalto anche quando sono a casa con l'influenza). La ragione è una e, come spesso accade per i grandi enigmi, è molto semplice: le mie unghie sono orrende! Le ho mangiate, tormentate, torturate per quasi un vemtennio fino quasi a farle scomparire del tutto e, astenendomi dal volere analizzare in questa sede le ragioni di questo scellerato comportamento, ne consegue che devono essere sempre "vestite" e laccate.
Fatta anche questa premessa (la terza, credo, da quando ho iniziato questo post) mi affretto ad aggiungere che io sono e resto una persona minimale: pochi vestiti (ma buoni), poche scarpe (ma buone-comode), pochi cosmetici (ma ottimi), pochi smalti (ma fantastici). Non ho molti smalti, saranno all'incirca una quindicina, di più non saprei gestirne, e non tutti sono di marche prestigiose, infatti trovo che siano moltissime le case cosmetiche low-cost sul mercato che creano ottime lacche spesso dupe perfette di quelle delle grandi case. Ma su un fatto non si può ahimè discutere: i colori di Chanel non hanno rivali.
Così, tentata da numerose rewew, abbagliata dalle foto e desiderosa di possedere uno dei must della prossima estate ho colto l'occasione di un week end con le amiche a Parigi per dare la caccia al famigerato smalto Mimosa: LO smalto giallo!




Le mie ragazze sono state davvero deliziosamente collaborative e mi hanno aiutata in quella che si è rilevata una ricerca per niente facile. 3 Sephora e 2 Marionnaud tra gli Champs Elisee e l'Operà prima di arraffare una boccetta della nuova lacca della maison francese.


la gioia dopo il tanto cercare



Il colore è davvero splendido, e la qualità ottima. Probabilmente è una nouance forte e del tutto inadatta al mio incarnato, ma vedermela sulle mani mi rallegra e mi fa pensare al mare, ad un pomeriggio in piscina, ad un giardino ma anche ad un quadro di Roy Lichtenstein.
Ed ecco quindi le mie pallide e decisamente poco attraenti manine (featuring le lunghe e sun-kissed dita della mia amica Silvia reduce da un week end al mare col suo futuro sposo) ricoperte dalla gloriosa lacca giallo....mimosa!


Le mani di Silvia dopo una sola passata dimostrativa data alla volè con il tester alla seconda Sephora









Ho applicato una piccola decorazione da un set Nail & Body Art di Fing'rs Lifestyle che con sopra un buon top coat durano davvero a lungo!


A presto!

PS: (dopo tanto blaterare qualche informazione utile)
Ho acquistato il Mimosa alla Sephora di Bld Haussmann per 21, 90 euro. Il numero è il 577 e appartiene alla collezione Les Fleur D'été. Dovrebbe essere disponibile in Italia da giugno e presso alcune profumerie è possibile effettuare un ordine.

Nessun commento:

Posta un commento