sabato 28 maggio 2011

The Best Sellers (Peter)

Vi è mai capitato di essere corteggiate/i tenacemente da qualcuno che proprio non vi piaceva ma anzi vi faceva pure un po’ schifo per poi innamorarvene?
 A me non è (ancora) mai capitato. Ma forse perché, sfortunatamente, non ho mai avuto un corteggiatore sagace, terribile, antipaticissimo, adorabile, disgustoso e tenace come Benjamin Hoffman, alias Peter Sellers.


Hoffman, uscito in Italia con il titolo Hoffman, o ti spogli o ti denuncio è un film adorabile e poco conosciuto che vale davvero la pena di scovare. Una commedia romantica del 1971 con il grande Peter in un ruolo abbastanza inedito per lui: l'innamorato.



 È sicuramente la più bizzarra love story che vi capiterà mai di vedere e non vale assolutamente la pena anticipare niente della trama, vi bastino le poche parole iniziali di questo post.
Oggetto dell'irrefrenabile desiderio del maturo signor Hoffman la deliziosa Miss Smith, l'allora 23enne Sinéad Cusack, meglio nota come la moglie, dal 1978, di Jeremy Irons, perfetta inglesina ingenua ma non troppo, balzata alle cronache proprio in quell'anno (1971) per la sua relazione con il turbolento giocatore di calcio George Best.




Se avete sempre considerato Peter Sellers un grande attore, in questo film lo troverete senz'altro anche un uomo attraente, e, come recita il trailer originale, scoprirete che c'è un pò di Mr Hoffman, in ognuno di noi!


Buona visione e
A Presto!







Nessun commento:

Posta un commento