sabato 19 febbraio 2011

Biancaneve con gli occhiali di Givenchy

Ci sono giorni, sempre meno da quando ho compiuto 30 anni, nei quali non mi trucco. In genere li scelgo scientificamente: sono giorni nei quali non lavoro, se esco non vado in posti potenzialmente a rischio incontri che richiedano una spolverata (voi capite) e che di solito dedico alle pulizie di casa (durante le quali sono STRACONVINTA di fare anche una gran ginnastica). Capita però che il cane debba uscire o che in casa sia finito qualcosa di indispensabile (caffè, acqua minerale, succo di frutta, cioccolato sono i pilastri sui quali si regge la mia vita) o che la spazzatura conseguente al repulisti sia talmente tanta che vada portata al cassonetto e allora tocca mettere il naso (senza cipria) e non solo fuori dalla porta.
Da quando questa estate nella mia vita sono entrati i maxi occhiali da sole di Givenchy, che l’ottica Irina-dio-la -benedica è riuscita a correggermi (io sono abbastanza miope e odio le lenti a contatto come la sabbia dentro al costume in spiaggia) con delle discretissime lenti fumé, la musica è cambiata e inforcati quelli e indossato un berretto di H&M mi sento una di quelle celebs fotografate tutte contente assieme ai pupi a Central Park con il bicchiere di Sturbucks in mano.

Un piccolo accorgimento di make up scoperto quest’anno con il quale celo il pallore invernale e rinvigorisco le mie labbra smunte è il balsamo per labbra LUSH Conquistami: adorabile mistura di burro di karitè, infuso di mela rossa ed olii essenziali di rosa canina e cannella ottimo da passare sulle labbra con un dito (gesto così old-fashion) e udite udite utilissimo da picchiettare e sfumare sulle guance come un blush in crema per un effetto Biancaneve pre-morso. Perfetto anche come base idratante prima dell’applicazione di un rossetto rosso, questa “lip tint” dal profumo delizioso mi ha dato in questo grigio inverno grandi e durature soddisfazioni e ha reso la routine di queste solitarie uscite decisamente migliore.
A presto!

Nessun commento:

Posta un commento