domenica 20 febbraio 2011

La Femme du dimanche

La donna di questa mia domenica è senza dubbio l’eterea e impalpabile Vanessa Paradis protagonista al cinema in questi giorni con Il Truffacuori, simpatica commediola francese ambientata a Montecarlo al fianco di Romain Duris promettente attore francese di nuova generazione, già ammirato in Parigi e L’appartamento Spagnolo, reo di aver suscitato uno strano pensiero nella mente di una mia amica che dopo la visione di un suo film (mi pare fosse proprio Parigi) sentenziò: «se fossi stata un uomo e se fossi stato eterosessuale ora non lo sarei più..».
Vanessa, da tutte invidiata compagna di Johnny Deep, è una attrice cantante francese che ha al suo attivo un prestigioso premio César (il David di Donatello francese) e un premio Romy Schneider ed è testimonial del rossetto Rouge Coco di Chanel (uno dei miei più ardenti desiderata perché pare che con una passata stia su ore).
 Madame Deep in questi anni, mantenendo un profilo sicuramente più basso del suo uomo, ha continuato la sua carriera di attrice, cantante e testimonial e ritrovarla in una commedia romantica sanvalentinese disimpegnata ma piacevole (assolutamente più godibile di The Tourist, ultima fatica del tenebroso d’annata Johnny) mi ha rasserenata dopo una giornata non proprio esaltante.
Eccola bella e possibile, con quella bocca con la quale potrebbe sussurrarci qualsiasi cosa, nel making off dello spot del rossetto di Chanel Rouge Coco.

A presto!

Nessun commento:

Posta un commento