mercoledì 22 giugno 2011

How to be the Quentin Tarantino's girlfriend! Un vademecum dalla A alla Z per accalappiare un talentuoso scapolone!

Un post davvero stupidino attraverso il quale ripercorrere e indegnamente celebrare tutta una galleria di personaggi femminili indimenticabili creati da Quentin Tarantino che, da buona cinefila, non poteva non essere uno dei miei idoli. Una sorta di dizionario (non ragionato) di tutte le caratteristiche che hanno le adorabili e tostissime eroine tarantiniane
Amore: Se pensate che a Quentin piacciano le tipe toste...avete ragione! Ma essere cazzute, belle e libere non vuol dire non soffrire le pene del cuore. Chiedetelo a Jungle Julia\ Sydney Tamiia Poitier in Grindhouse che manda speranzosa un sms al sua amato per poi ricevere una buca colossale e trascorrere la serata sola con le amiche a sbronzarsi. Non parlaimo poi di quello che deve passare per amore La Sposa\Beatrix Kiddo\Uma Thurman in Kill Bill, o dei tormenti di Abernathy\Rosario Dawson la truccatrice che ha una cotta per il regista del film nella seconda parte di Grindhouse. Siate quindi delle amazzoni ma anche delle tenerone e non saprà resistervi!
Bastarde: Le girls che piacciono a Quentin sono un po' bastarde, amano il gioco duro, lo tengono sulle spine. Anche con le loro amiche non ci vanno leggere: sono capaci di scaricarvi da sole in compagnia di un meccanico pazzoide per andare a spassarsela in macchina, o di mettervi in inbarazzo obbligandovi a praticare una lap-dance al primo che capita se vi offre un drink!
Cibo: Beh, con un hamburger sicuramente non potete sbagliarvi, anche se forse lui preferisce una bistecca. Ottimo anche il cibo messicano piccante!
Dimostrazioni d'affetto: Forse sarà un poi goffo all'inizio quando vi chiederà di potervi fare un massaggino ai piedi (che sono il suo feticcio preferito) ma vi farò commuovere quando vi regalerà una cassetta con le sue canzoni preferite. Sì, avete capito bene, non un cd masterizzato, proprio una cassetta!!!!
Età: Elemento piuttosto irrilevante (anni fa fu fotografato ad un evento in atteggiamenti molto amichevoli con Edwige Fenech). Jackie Brown alias Pam Grier è una splendida 49enne dalle quali labbra pendono sia Micheal Keaton che Robert Forster .







Fumo: Via libera alle fumatrici, anzi, corsia preferenziale! Una sigaretta accesa fra le lunghe dita di una bella donna sono una visione per il nostro amico.



Melanie Laurent (Bastardi senza gloria)



Pam Grier Jackie Brown


Rosario Dawson in Grindhouse


Giochi di società: Se la lotta con le spade non fa per voi, non ve la sentite di legarvi sul cofano di una macchina e i balli di coppia vi mettono in imbarazzo c'è sempre il gioco dei nomi, chiedetelo a Diane Krugher!



H2O: Come già precisato meglio bandirla dai vostri bicchieri!
Intimità: Prima di tutto, come insegna Uma, imparate a condividere il silenzio in santa pace.
Look: Tendenzialmente pantaloni, graditi gli shorts, peidi preferibilmente nudi (vedi sotto alla voce "piedi"), t.shirt, o, se siete trasgressive una bella divisa da cheerleader.






Bridget Fonda con Samuel L Jackson in Jackie Brown


Mary Elisabeth Winstead in Grindhouse

Musica: Bisogna esserne delle vere patite! Come Uma che in Pulp Fiction fa suonare uno splendido stereo vintage le note di Girl yuo'll be a woman soon e che in Kill Bill si rifà una vita lavorando in un negozio di musica nel quale si diverte ad ascoltare musica tutto il giorno e a parlare di musica tutto il giorno. Oppure come la selvaggia Jungle Julia che fa la dj in una radio di Dallas.
Nudità: (Vedi sotto).
Osare (?): Di tutto e di più!
Piedi: NUDI e sicuramente non piccoli, a lui piacciono tanto così...



Quattrini: Le Tarantino's Girls sono tutte indipendenti economicamente, rifletteteci. Hanno quasi tutte un lavoro: hostess, killers professioniste, una dj, una truccatrice, stunt woman, attrici e gestrici di cinema.
Rischio: Sempre altissimo ma eccitante!
Sesso: Mai al primo appuntamento! Meglio qualche bacio per scaldarsi  un po' come insegna Butterfly\Vanessa Ferlito (Death Proof) o farsi tenere la mano al cinema come Rosario Dawson\Abernaty nello stesso film.
Tempo Libero: Ci sono un sacco di attività ricreative per le quali Quentin sembra andare matto a parte ovviamente il combattimento con le spade.  Il ballo ad esempio è un classico sempre gradito, ma se siete un pò più scatenate potete divertirvi a far correre una macchina d'epoca su qualche strada deserta come le ragazze di Death Proof. Se lo sport e l'attività fisica non fanno per voi potete sempre sfogliare Vogue Italia belle tranquille come Abernathy e ... nello stesso film, o cercare parole difficile su internet come la perfida Elle Driver\Darryl Hanna in Kill Bill voll 2.



Zoe Bell in Grindhouse



Ubriachezza (molesta): Nessun problema: se vi piace alzare un po' il gomito Quentin sarà sicuramente lieto di offrirvi qualcosa di forte che sia uno shot o un margharita. Ma va bene anche se ordinate un frullato (magari Martin & Lewis) come Uma\Mia Wollace, o un bicchiere di latte con una fetta di strudel come Shoshanna\Melanie Laurent, a voi la scelta! Evit
Vendetta: Non deve farvi arrabbiare, lo sa bene. Altrimenti a scovarlo e a massacrarlo con una mossa letale o a farlo ardere vivo durante la proiezione di un film in un cinema non ci mettereste niente.
Z. Come Zoe: Zoe Bell, una ragazza d'acciaio, una delle preferite di Quentin. Una stunt-woman che, unica nel suo caso, interpreta se stessa nella seconda parte di Deathproof. Se non avete ammirato il suo corpo straordinario e i suoi muscoli d'acciaio nel film, forse la ricorderete in Lost dove ha interpretato la parte di Regina. 


Nessun commento:

Posta un commento