martedì 19 luglio 2011

Little beauty advice: essential summer night make up

I pochi cosmetici che porto con me durante il week end devono di norma entrare nella piccola pochette nella quale tengo anche l'aspirina, i tappi per le orecchie e un campioncino di eau de toilette. Per pochi giorni mi autoinfliggo questa norma di essenzialità, una sorta di feng-shui del make-up: 1 cosa per le labbra, 2\3 cose per gli occhi, una per le guance. Nei miei anni più verdi non mi occorreva altro, ma ora che i 32 incombono devo ricordarmi di aggiungere sempre anche un correttore (o, meglio, un touch eclat) al mio mini bagaglio. Ecco quindi quanto di meglio sono riuscita a produrre lo scorso week end con il mio beauty-case minimalista:


Dall''alto (in senso orario) pennello da blush della Elite Professional (minima spesa massima resa), Shiseido Hydro-Powder Eye Shadow nella nouance Violet Visions (davvero un ottimo prodotto, freschissimo sulle palpebre e eccellente anche come base per un ombretto o un pigmento viola), Mascara Hypnose Drama di Lancome (un classico ormai), Eye Kohl Mac colore Teddy (la matita occhi più versatile che abbia mai provato, quando sono di fretta mi bastano quella e un cotton fioc per dare intensità allo sguardo),  Rossetto Creme Sheen Hot Gossip di Mac, bronzer minerale Seychelle di Neve MakeUp.
 Ho sfumato sulle guance il bronzer prima col pennello poi lavorandolo un po' con le dita (come insegna anche Clio -MakeUp), ho picchiettato l'ombretto in crema viola sulle palpebre e solo dopo ho contornato l'occhio con la matita teddy. Mascara, rossetto e voilà!



(occhiali Carrera e collana con microconchiglie H&M)

A presto!

Nessun commento:

Posta un commento