lunedì 17 dicembre 2012

Ipse dixit #1 Liliana Cavani su Mickey Rourke


Mickey Rourke ieri


E' un personaggio incredibile che la critica ha sempre trattato in maniera inadeguata, anche per il suo passato con la boxe. La verità è che lui viene dall'Actor Studio, dove ha insegnato per 6 anni.
E' un uomo che ha delle debolezze ed è simpatico proprio perché le ha. Lavorando con lui ho scoperto che è uno dei più bravi attori che abbia mai incontrato. Un aneddoto: una mattinavado sul set con l'idea di cambiare una battuta che era troppo lunga. Al mio arrivo Mickey era dentro la sua roulotte e da fuori lo sentii provare e riprovare proprio quella battuta che io volevo cambiare. Ci stava lavorando così bene che ho deciso di tenerla come era, andava bene.

Oggi


Lo paragono a John Malkovich, un attore eccezionale ma con la tendenza a credersi un padreterno, dal quale non ho mai ricevuto affetto poiché gli manca, secondo me, l'umanità di un Mickey Rourke che per la voglia di condividere ciò che è suo con i suoi amici da ricco diviene povero. La sua umanità è bella, è una persona generosa alla quale si applica volentieri questo aggettivo. (Liliana Cavani a proposito di Mickey Rourke)

Liliana Cavani

Nessun commento:

Posta un commento