domenica 2 dicembre 2012

James e Winona

Due attori e tre film insieme in un anno e mezzo. Sono James Franco e Winona Ryder, una coppia che Hollywood sembra proprio non voler dividere.



Dopo The Iceman, thriller presentato fuori concorso all'ultimo Festival di Venezia

The Iceman, Winona Ryder

The Iceman, James Franco


 sono in arrivo 2 nuove pellicole The Letter e Homefront che vedranno i 2 attori uno al fianco dell'altra rispettivamente in un dramma psicologico su una scrittrice di teatro alle prese con le proprie ossessioni,  che uscirà direttamente in dvd, e un poliziesco firmato da Sylvester Stallone.



Schiva e riservata Winona Ryder (42 anni) nell'ultimo decennio sembra, dopo un ridimensionamento della straordinaria popolarità conosciuta negli anni 90, aver trovato nuova linfa come interprete di rango in produzioni sempre più indipendenti. Poco incline ai social network Winona, da vera ragazza anni 90 ha ammesso più volte di usare internet solo per le email di lavoro.




I 2 attori sul set di Homefront


Vero e proprio workaholic Franco da 2 anni a questa parte si è affermato sicuramente come uno dei maggiori interpreti della sua generazione. Alternando grossi blockbuster a film indipendenti, misurandosi oltre che come attore anche nella regia (Sal) e nella realizzazione di opere di visual art, l'attore-scrittore californiano è da sempre molto attento ai nuovi mezzi di comunicazione. Presente quasi quotidianamente su Facebook, Twitter, Whosay e Youtube James Franco posta spesso foto e video che lo ritraggono in momenti di lavoro ma anche di relax tenendo costantemente aggiornati i fan sui libri che legge, i suoi viaggi e le mostre che visita.

Divisi quasi da una generazione ma pur simili Ryder e Franco sono certamente due intellettuali a Hollywood, abili nel conciliare le esigenze del cinema mainstream alle idee indipendenti. Per valutare la loro alchimia sul grande schermo ancora qualche mese di pazienza.

A presto!


Nessun commento:

Posta un commento